Spider MINI

Robot Tagliaerba Spider

I robot tagliaerba sono macchine efficienti sotto diversi punti di vista, tuttavia l’intelligenza artificiale che è alla base dei loro spostamenti a volte presenta dei limiti. Capita che, per fare bene il suo lavoro, un robot necessita di spazi senza troppi ostacoli e di forma regolare, in modo da spostarsi al meglio evitando di lasciarsi indietro zone non trattate. In caso di giardini grandi e disseminati di ostacoli, con superfici molto complesse, può risultare molto più utile un robot tagliaerba radiocomandato. Sviluppatore di queste macchine è l’azienda DVOŘÁK che ha deciso di lanciare sul mercato la linea di robot tagliaerba spider, che include modelli efficienti e di altissima qualità. Si tratta di robot spesso richiesti da società e professionisti del settore che sono chiamati ad occuparsi quotidianamente della cura del verde e necessitano quindi di attrezzi in grado di lavorare in qualsiasi condizione.

Un robot per qualsiasi situazione

I robot tagliaerba spider sono perfetti quando bisogna occuparsi della cura del verde negli spazi più angusti e scomodi, come ad esempio tra le barriere laterali delle autostrade e delle tangenziali, o in aree molto grandi, quindi parchi pubblici dove sono presenti tanti alberi e cespugli. Il telecomando permette all’operatore di controllare da lontano il lavoro senza avvicinarsi alle zone di pericolo. Il vantaggio del robot tagliaerba spider è che basta trovare una zona comoda dove poter fermarsi in modo da controllare facilmente ogni azione del robot, senza fare alcun genere di fatica, senza sporcarsi e soprattutto senza il rischio di incappare in qualche incidente.

La linea Spider

La linea di robot tagliaerba radiocomandati spider è composta da tre differenti modelli, sviluppati appositamente per adattarsi al meglio ad ogni esigenza:

Spider MINI: si tratta del modello entry-level base nonché del robot tagliaerba radiocomandato dalle dimensioni più compatte. Spider MINI è alimentato da un efficiente motore Briggs & Stratton 950 che garantisce prestazioni eccezionali, permettendo di tagliare circa 1500 metri quadrati ogni ora e di affrontare pendenze molto proibitive (fino al 60%). Tra le diverse funzioni di taglio c’è anche la possibilità di regolare l’altezza del taglio tra i 4 e 9 centimetri. Le 4 ruote motrici permettono alla macchina di agire con facilità anche su terreni bagnati o in presenza di pioggia.

Spider ILD01: questo secondo robot tagliaerba radiocomandato, dalle dimensioni sicuramente più grandi rispetto al primo, monta un performante motore Kawasaki FS541V da 18 HP che consente di gestire ben 3500 metri quadrati ogni ora. L’altezza di taglio può essere regolata tra i 3 e gli 8 centimetri.

Spider ILD02: questo robot tagliaerba può essere definito un vero e proprio colosso dalla struttura molto robusta. È dotato di un motore Kawasaki FS691V da 24 HP che permette di rasare il manto erboso di aree fino a 7.000 metri quadrati ogni ora. Il sistema di taglio è basato su lame di acciaio di alta qualità. L’altezza di taglio può essere regolata a seconda delle necessità tra i 7 e i 12 centimetri. Il raggio di controllo del robot è di 80 metri.

Piaciuto? Condividilo :)

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email