Robot tagliaerba senza filo perimetrale

Robot tagliaerba senza filo perimetrale: prezzi e vantaggi

Rispetto al normale robot tagliaerba che funziona grazie ad un cavo guida, quello senza filo perimetrale è un dispositivo più avanzato che sfrutta un sistema di navigazione altamente intelligente per trovare da solo il miglior percorso. Si tratta di una tipologia di robot tagliaerba indicata quando si deve curare uno spazio verde complesso dove c’è bisogno di prestazioni top.

Oggi in commercio sono presenti modelli appartenenti a varie fasce di prezzo, in ogni caso il robot tagliaerba senza filo perimetrale è un prodotto tutt’altro che economico che richiede un certo investimento. Tuttavia facendo questa spesa potrai risparmiare tempi e costi riguardo la manutenzione del giardino. Di seguito troverai i migliori modelli presenti attualmente sul mercato.

Recensioni

  1. Wiper Flash X4uno dei migliori in assoluto: si tratta di uno robot avanzatissimo che non necessita di alcuna installazione. Presenta un design accattivante basato su linee morbide ed è progettato per curare giardini grandi fino a 400 metri quadrati on una pendenza anche del 45%. Sensori. Wiper Flash X4 è dotato di una serie di sensori intelligenti che scongiurano potenziali ribaltamenti, sollevamenti e urti con oggetti (come recinzioni e alberi) che si trovano lungo il suo percorso. È un robot tagliaerba silenzioso che può lavorare anche nelle ore notturne senza arrecare nessun fastidio al vicinato. Per quanto riguarda la sicurezza, la macchia possiede dei sistemi automatici di blocco delle lame, che si attivano ogni qual volta si toccano i manici o in caso di improvvisi sollevamenti.
  1. Ambrogio L60 Basicottimo rapporto qualità/prezzo: robusto e dal funzionamento semplice e pratico, questo robot tagliaerba senza filo perimetrale è consigliato per trattare aree verdi ampie fino a 200 metri quadrati. La velocità della sua lama modulare varia in funzione dell’altezza dell’erba da tagliare. Nonostante il prezzo vantaggioso, è dotato di sistemi di sicurezza degni dei top di gamma, come il blocco automatico delle lame in caso di sollevamento. Alimentato grazie alle potenti batterie agli ioni di litio da 5 Ah, il robot è in grado di affrontare pendenze del 50%; tutto merito della forza del suo motore a spazzola che fornisce la giusta spinta alle quattro ruote motrici. Questa macchina integra inoltre un sensore che consente di identificare l’erba da tagliare e quella già tagliata in modo da garantire la migliore performance possibile.

I vantaggi

I robot tagliaerba senza filo perimetrale sono macchine in grado di garantire una serie di vantaggi, come ad esempio:

  • Non richiedono installazione.
  • Risparmio di tempo e costi.
  • Totale autonomia nei movimenti.
  • Poco ingombranti.
  • Alti standard di sicurezza.

Conclusioni

Il robot tagliaerba senza filo perimetrale è un dispositivo pronto all’uso che non richiede una manutenzione particolare e permette di evitare inutili perdite di tempo per delimitare i confini della propria area verde. I modelli di ultimissima generazione poi possono essere controllati anche tramite app per smartphone, in modo da indirizzarli verso una zona in particolare del prato. Il robot tagliaerba senza filo perimetrale è un prezioso alleato nella cura del giardino, dato che garantisce risultati eccezionali senza il minimo sforzo.

Piaciuto? Condividilo :)

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email