Robot Tagliaerba Robomow rx20u

Robot Tagliaerba Robomow rx20u

Il robot tagliaerba robomow rx20u è una macchina automatica con cui rasare l’erba di giardini di dimensioni abbastanza contenute, tra i 200 e i 300 metri quadrati. È in grado di assicurare un manto erboso sempre rigoglioso, ben curato e dai margini ben definiti. Facile e veloce da installare, è la soluzione ideale per effettuare la manutenzione del proprio spazio verde. Il motore silenzioso permette di avviare questo robot anche durante le ore notturne, senza il rischio di svegliare i vicini. Il vantaggio di questo apparecchio è che può essere controllato, oltre dal pannello di controllo, anche da remoto tramite l’apposita applicazione per smartphone.

Prestazioni e caratteristiche tecniche

Dalle dimensioni piccole e compatte, Il robot tagliaerba robomow rx20u è uno dei modelli più versatili che appartengono alla gamma Robomow. È dotato di motore da 100 W ed è alimentato da una batteria ricaricabile. L’apparecchio monta una lama in acciaio resistente di ottima qualità, posizionata su un piatto flottante, in modo tale da riuscire a raggiungere con facilità i margini estremi del prato e lavorare anche su superfici irregolari, caratterizzati da piccoli dislivelli, rami e foglie secche. Le lame in acciaio sono in grado di effettuare un taglio mulching, lasciando sul terreno l’erba appena tagliata in modo che funga come fertilizzante naturale.

Se è vero come detto in precedenza che si tratta di un modello consigliato per prati di 200 metri quadrati circa, in caso di terreni piani e regolari può gestire spazi più grandi. È dotato infine di grandi ruote per muoversi senza problemi anche su terreni in leggera pendenza, senza andare a rovinare il manto erboso.

L’app dedicata

Il robot tagliaerba robomow rx20u può essere gestito da remoto tramite l’applicazione dedicata, grazie alla quale è possibile impostare tutte le funzioni utilizzando il proprio smartphone. L’app permette quindi di verificare lo stato e l’avanzamento del lavoro a seconda della pianificazione effettuata, di interagire a distanza per avviare il taglio o far tornare la macchina alla base di ricarica.

In caso di piccoli spazi divisi dall’area di taglio principale, l’applicazione permette perfino di guidare il robot con la massima precisione possibile. In caso di necessità, l’app consente di richiedere l’assistenza tecnica ed effettuare i test diagnostici online.

Le opinioni di chi lo ha acquistato

Le opinioni di coloro che hanno già acquistato il robot tagliaerba robomow rx20u sono molto positive. Si tratta di una macchina semplice e versatile che si rivela essere perfetta per sostituire i metodi tradizionali nel taglio dell’erba. Una delle cose maggiormente apprezzate è che in dotazione vengono forniti oltre alla stazione di ricarica e al cavo perimetrale, anche il cavo di alimentazione con trasformatore e alcuni accessori per la manutenzione dell’apparecchio.

Conclusione

Il robot tagliaerba robomow rx20u è in grado di offrire tutto quello che è necessario per un taglio ottimale del manto erboso. La batteria assicura un’autonomia di funzionamento di circa due ore. Utilizzando l’applicazione, è possibile pianificare il lavoro giorno per giorno, scegliendo un punto di partenza diverso così da mantenere l’area verde sempre uniforme.

Piaciuto? Condividilo :)

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email