robot tagliaerba Robomow rx12u

Robot Tagliaerba per piccoli giardini

I robot tagliaerba sono dispositivi di ultima generazione che permettono di avere un prato rigoglioso e sempre curato senza fare alcuno sforzo. Si tratta di robot automatizzati che, grazie alla presenza di sensori e di un cavo perimetrale, riescono ad effettuare una mappatura precisa del giardino e tagliare il prato in modo uniforme e preciso, anche nei punti più ostici come gli angoli e i bordi. Il loro funzionamento è molto semplice: è sufficiente programmarli su base settimanale in modo che ogni giorno taglino l’erba al nostro posto.

Quando si acquista un robot tagliaerba uno dei fattori più importanti da considerare sono le dimensioni del proprio giardino. È inutile infatti che si utilizza un robot troppo potente per la manutenzione del verde in un giardino di ridotte dimensioni. In questa guida troverai i migliori robot tagliaerba per piccoli giardini attualmente sul mercato.

Recensioni

  • Robomow rx12u – per giardini fino a 150 mq: se la superficie del giardino non supera i 150 metri quadrati, questo è il robot tagliaerba ideale. Si tratta di uno degli ultimi modelli commercializzati da Robomow e si contraddistingue per un design originale e modulare: questo significa che tutti i componenti sono possono essere facilmente sostituiti. È dotato di un piatto flottante che permette di mantenere costante l’altezza di taglio, mentre il piatto posteriore consente di aggirare con facilità tutti gli ostacoli. Per avviarlo, è sufficiente premere un pulsante.Si tratta di un robot tagliaerba eco-friendly, dato che non emette emissioni nocive all’ambiente, e silenzioso con appena 64 db. Questo permette di tagliare il prato senza arrecare disturbo alla famiglia o peggio ancora ai vicini. Il robot tagliaerba Robomow rx12 è in grado di ripartire la superficie in due zone distinte, l’importante è che siano collegate da almeno una striscia di erba o da un vialetto. L’autonomia garantita dalla batteria da 7Ah è di circa 120 minuti, il tempo di ricarica è invece di 16 ore circa. Non appena il livello della batteria è scarso, il robot torna da solo alla base per iniziare il ciclo di ricarica.
  • Robomow rx20u – per giardini fino a 200 mq: si tratta di un modello progettato per gestire giardini più grandi, fino a 200 metri quadrati, con pendenze del 15%. L’altezza di taglio può essere regolata a piacimento tra 15 fino ad un massimo di 45 millimetri. La presenza del piatto flottante permette di conservare l’altezza di taglio costante anche quando il robot si trova ad affrontare zone del terreno molto irregolari. Il Robomow rx20u è dotato di sistema di antifurto con allarme acustico e codice pin che vieta a chiunque di utilizzarlo.Un sistema che risulta utile quando in caso ci sono bambini che potrebbero scambiare la macchina per un gioco. Tramite l’applicazione gratuita per smartphone è possibile gestire ogni parametro del robot, rimanendo aggiornati sullo stato di salute del robot, dando i comandi e guidarlo in una particolare zona del prato. Sempre tramite app è possibile ottenere assistenza immediata in caso di malfunzionamenti o problemi di vario genere.

Piaciuto? Condividilo :)

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email