robot tagliaerba mythos top

Robot Tagliaerba Mythos Top: l’intelligente

Progettato per gestire spazi verdi molto ampi (fino a 3000 metri quadrati), il robot tagliaerba mythos top è una macchina altamente efficiente che permette di avere un prato rigoglioso e curato in ogni periodo dell’anno, senza nemmeno alzare un dito. Si tratta di un modello completamente autonomo, semplice da utilizzare, che per funzionare sfrutta la presenza del filo perimetrale che deve essere posizionato o interrato all’interno dell’area che dovrà essere curata. Grazie al taglio costante effettuato da questo robot, è possibile prendersi cura del proprio giardino e godere di un manto erboso sempre impeccabile. Di seguito scopriremo quali sono le caratteristiche e le funzioni del robot tagliaerba mythos top.

Un robot intelligente

Per riuscire a garantire un prato uniforme, il robot tagliaerba mythos top usa due differenti programmi di lavoro, selezionando il programma più adatto in quel momento a seconda dell’area di lavoro e delle condizioni in cui si presenta il manto erboso. Quando il livello della batteria è troppo basso, il robot è in grado di trovare da solo la strada per tornare alla stazione di carica ed iniziare il ciclo di ricarica. Una volta terminato, riprende il lavoro da dove aveva interrotto.

Il sistema di taglio

Il robot tagliaerba mythos top offre anche la possibilità di modificare in modo elettronico l’assetto della lama di taglio, regolandola da un minimo di 2,5 ad un massimo di 5,5 centimetri. Il sistema di taglio mulching fa sì che l’erba appena tagliata dal robot anziché essere raccolta nei sacchi, viene fatta cadere al suolo in modo da agire come fertilizzante naturale. Questo sistema permette di nutrire il terreno ed avere un manto denso e sano.

L’app dedicata

L’app dedicata permette di avere il pieno controllo del robot tagliaerba mythos top direttamente dal proprio smartphone, dato che consente di programmare ogni impostazione del robot e monitorare le sue attività in ogni momento e in qualunque luogo uno si trova. Non solo. Tramite l’app è possibile guidare passo passo la macchina a distanza, accedere alle statistiche delle sessioni di lavoro, definire con esattezza l’area di lavoro, regolare l’assetto della lama, controllare lo status del lavoro. L’app può essere scaricata gratuitamente dallo store di Android e iOS. Ecco le principali funzioni disponibili:

La sicurezza prima di tutto

Il robot tagliaerba mythos top è stato attentamente progettato per essere efficiente, ma anche sicuro. Infatti, in caso di arresto forzato o di variazione delle impostazioni programmate, il robot stesso richiede l’inserimento di una password per convalidare ogni nuova operazione. Se la password inserita non è corretta, il robot tagliaerba diventa inutilizzabile e rimane in attesa di un nuovo ordine autorizzato. A completare il comparto sicurezza ci pensano quattro sensori: il sensore di baratro e pendenza; il sensore di pioggia; il sensore di sollevamento e il sensore di urto o ostacolo. In caso di pioggia o calo di tensione della batteria, il robot tagliaerba mythos top interrompe immediatamente la sessione di lavoro per far ritorno alla stazione di ricarica, riprendendo il lavoro soltanto una volta che ha spiovuto.

Piaciuto? Condividilo :)

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email