Robot Tagliaerba Husqvarna 315

Robot Tagliaerba Husqvarna 315

Il robot tagliaerba Husqvarna 315 è una macchina capace di lavorare in totale autonomia: riconosce ogni ostacolo presente lungo il percorso, individua i punti in cui l’erba è più alta, può lavorare anche sotto la pioggia e oltrepassare con estrema facilità anche i passaggi più stretti. Si tratta di un modello ideato per gestire spazi verdi grandi fino a 1600 metri quadrati. Le ruote larghe, che montano gomme anti-scivolo, assicurano una trazione eccezionale sulle superfici scivolose. Non sorprende quindi che il robot è in grado di affrontare salite fino al 40% di pendenza.

Le principali funzionalità

Le funzionalità più rilevanti del robot tagliaerba husqvarna 315 sono: il taglio a spot, attraverso dei movimenti a spirali la rasatura è efficace anche nelle aree dove l’erba è alta; il taglio climatico,
grazie alla quale è possibile regolare automaticamente i tempi di taglio a seconda della velocità di crescita del proprio prato, ottimizzando il dispendio energetico della macchina; il sensore di pioggia, che permette di rilevare quando piove e interrompere il lavoro in modo da evitare danni al robot stesso.

Il sistema di taglio

Punto forte del robot tagliaerba husqvarna 315 è il suo sistema di taglio che sfrutta tre lame rasoio in acciaio al carbonio, che si rivelano particolarmente affilate e che sono fissate ad un disco rotante al centro della sua base. Questo sistema assicura non solo un taglio preciso, ma anche un basso consumo energetico. L’altezza di taglio può essere inoltre regolata a seconda delle esigenze, da un minimo di 20 ad un massimo di 60 centimetri.

L’app

Il robot tagliaerba husqvarna 315 è dotato di un pannello di controllo, con ampio display LCD, semplice all’uso che permette programmare a piacimento il lavoro: è possibile stabilire la frequenza di rasatura e l’altezza di taglio. Grazie al modulo Bluetooth, è possibile gestire a distanza il robot attraverso l’applicazione mobile disponibile per smartphone e tablet (sia Apple che Android). Tramite l’app dedicata, è possibile controllare ogni attività del robot, dall’avvio fino alle principali impostazioni.

La batteria

Il robot tagliaerba husqvarna 315 monta al suo interno un’efficiente batteria agli ioni di litio in grado di assicurare ottime prestazioni. L’autonomia di funzionamento della macchina è di circa 70 minuti, mentre il tempo medio per la ricarica completa è di un’ora circa. Quando il livello della carica è molto basso, il robot interrompe il lavoro e si reca autonomamente alla base di ricarica, riprendendo il lavoro non appena avrà terminato il ciclo di ricarica. La batteria possiede una garanzia di un anno, mentre la durata solitamente si aggira sui 4 anni.

La sicurezza

Per quanto riguarda la sicurezza, il robot tagliaerba Husqvarna 315 è dotato di vari dispositivi di protezione per i bambini e gli animali domestici. Tra questi dispositivi ci sono i sensori di sollevamento e inclinazione che arrestano immediatamente il sistema di taglio non appena si tenta di sollevare il robot o quando si ribalta. La protezione antifurto fa partire un allarme sonoro che può essere disattivato solo con il corretto codice PIN.

Piaciuto? Condividilo :)

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email