Robot tagliaerba economico

Robot tagliaerba economico

Fino a qualche anno fa, i robot tagliaerba avevano la reputazione di essere apparecchi molto costosi, non per le tasche di tutti. Oggi le cose sono cambiate, il mercato dei robot si è espanso e la concorrenza è davvero alta. Ecco perché è possibile trovare un robot tagliaerba economico dalle buone caratteristiche tecniche e dalle funzioni base che soddisfi le proprie esigenze e consenta di risparmiare un bel gruzzoletto. Per essere considerato un buon modello, il robot non ha bisogno funzioni troppo avanzate o avere un sistema GPS di ultimissima generazione.

Di seguito troverai quelli che attualmente vengono considerati i migliori robot tagliaerba economici in commercio.

Recensioni

  1. Worx WR091S – economico ed intelligente: progettato per gestire aree verdi a 300 metri quadrati con pendenze massime del 35%, questo robot tagliaerba presenta un sistema di taglio decentrato, basato su tre lame mobili molto affilate, che permette di tagliare l’erba fino ai bordi. Il sistema di taglio mulching consente di fertilizzare il terreno. È possibile regolare l’altezza di taglio, impostandola in cinque differenti posizioni da 20 a 60 millimetri. La base di ricarica a scomparsa si trova posizionata lateralmente per una maggiore comodità. Per quanto riguarda la sicurezza, il dispositivo è dotato di un sensore di pioggia, che lo farà tornare alla base di ricarica non appena inizia a piovere, e di un sistema di blocco con interruttore removibile. L’autonomia è di circa 90 minuti.
  1. Robomow RX20uestremamente facile da utilizzare: leggero e dalle dimensioni compatte, questo modello dal facile utilizzo è perfetto la cura di giardini grandi fino a 300 metri quadrati. Tra le sue funzioni più interessanti c’è quella che gli consente di gestire due zone separate e due sottozone dell’area per una libertà di movimento praticamente illimitata. È dotato di un piatto flottante di taglio che permette di mantenere costante l’altezza di taglio in qualsiasi situazione, anche su terreni irregolari. Il pattino posteriore assicura un’ottima manovrabilità per aggirare ogni tipo di ostacolo si trovi lungo il tragitto. Ulteriore punti forza di questo robot tagliaerba sono è il sistema che prevede il blocco tempestivo delle lame che smettono di ruotare ogni volta che l’apparecchio viene sollevato dal terreno o inclinato in modo eccessivo.
  1. Bosch Indego 350funzionale e sicuro: nonostante il prezzo molto più basso rispetto ai suoi concorrenti, questa macchina è in grado di assicurare prestazioni davvero eccezionali. Tutto merito dell’innovativo sistema di navigazione intelligente Logicut e degli speciali pneumatici che garantiscono sempre la massima aderenza, anche quando il prato è bagnato. È stato ideato per andare a trattare prati con superficie limite di 350 metri quadrati, ripartendo l’intera area in zone da rasare. A lavoro ultimato, Bosch Indego 350 spezzetta l’erba, spargendola sul prato in modo da riciclarla come fertilizzante.La funzione del calendario automatico permette di personalizzare il lavoro, stabilendo la frequenza di taglio in base alla dimensione del giardino.

Conclusione

Dopo aver visto i migliori robot tagliaerba economici, non ti resta che scegliere il modello più adatto alle tue esigenze considerando prezzo e funzionalità.

Piaciuto? Condividilo :)

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email